Lago di Castel San Vincenzo (IS)!!!

IL Lago di Castel San Vincenzo (IS), è un lago artificiale realizzato alla fine degli anni ’50, tra le catene montuose dei monti Mainarde. Realizzato per scopi idroelettrici, alimenta una centrale elettrica Enel, nonostante tutto, il lago è in perfetta armonia con il paesaggio circostante.
Un luogo Ideale per chi vuole rilassarsi trascorrendo una giornata o poco più, in totale relax.
Magari facendosi un bel bagno nelle sue acque, praticando qualche sport acquatico oppure praticando pesca sportiva, cercando di catturare trote o salmoni che popolano le sue acque.
Per tutti gli amanti del running, magari dedicarsi ad una bella corsa lungo i sentieri che costeggiano il perimetro del Lago.
Infine ci sono numerose aree Pic Nic, dov’è possibile accendere una bella brace, che durante le scampagnate all’aria aperta, non può mai mancare.
Per me, è un luogo ricco di ricordi, da piccolo ci trascorrevo delle belle giornate in compagnia di tutta la famiglia e degli amici. Negli ultimi anni, ho notato che è cambiata parecchio la sua morfologia e il suo aspetto, senza però perdere quella sua atmosfera magica e ricca di fascino.
Quindi se abitate nei comuni o regioni limitrofe, o vi capita di trascorrere un week-end in queste zone, o siete solo di passaggio, vi consiglio di passarci per dare un’occhiata.

20130816_121114

20130816_121119

20130816_121129

 

Sinceramente….. il vostro —> ElSannio!!!

 

Annunci

Un pensiero su “Lago di Castel San Vincenzo (IS)!!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...