La Macchina Perfetta, che si Evolve e Regredisce!!!

National Geographic Television

Viene chiamata “La macchina Perfetta”, la macchina per eccellenza, stiamo parlando dell’Essere Umano. L’Essere Umano è la forma di vita predominante su questo pianeta, è lo sta plasmando a sua immagine e somiglianza, quindi sta rendendo questo mondo un vera “Ciofeca”.
L’Uomo, dal punto di vista fisico ed intellettivo ha subito un evoluzione nel corso di centinaia e centinaia di anni, ma proprio quando sembra che abbia raggiunto la sua forma migliore, il suo apice, sembra che riesca a tirare fuori di se, solo la sua parte peggiore. Come spesso si dice:<< “Il progresso è regresso” >>.

Un capolavoro di ingegneria, di fisica e di chimica…… che grande invenzione: L’Essere Umano.

Ci reputiamo tanto saggi e tanto intelligenti, di appartenere a delle società civili e avanzate, ma purtroppo nel 2013, si sente parlare ancora di guerre, produzione in massa di armi, armi chimiche, estrazione massiccia e senza rispetto per la natura di combustibili fossili. Per non parlare della violenza che c’è tra gli uomini, e che ogni giorno sembra cresca sempre di più.
Non riesco a capire se tutto questo è generato da sentimenti di: Odio, Avidità, Invidia, Ira, Superbia. Oppure dagli interessi economici o dal potere che alcuni “Scelti” tra di noi poveri Esseri Umani, vuole ottenere a scapito degli altri.

Prima di iniziare questo articolo, mi sono imbattuto in queste citazioni di A. Einstein, e rileggendole più volte mi sono reso conto che volevo scrivere quest’articolo.
citazioni Einstein:
“Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.”

“Io non so con quali armi sara’ combattuta la III Guerra Mondiale, ma so che la IV Guerra Mondiale sara’ combattuta con pietre e bastoni.”

“Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana: colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri.”

“Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana.”

“L’uomo ha inventato la bomba atomica ma nessun topo costruirebbe una trappola per topi.”

Leggendo queste citazioni, dove non c’è bisogno di commentarle, si riesce meglio a comprendere il messaggio che voglio lanciare con questo post, infatti si evince la differenza tra un genio come Einstein e me. A lui, servono solo brevi e semplici frasi per descrivere grandi concetti, a me, semplice blogger alle prime armi, un post e l’aiuto delle sue citazioni.

Sinceramente….. il vostro —> ElSannio!!!

2 pensieri riguardo “La Macchina Perfetta, che si Evolve e Regredisce!!!”

  1. Bravo ElSannio !!! ottimo articolo che va subito al punto : L’essere umano che è così intelligente da riuscirsi a distruggersi con le proprie mani. Personalmente la citazione che meglio riassume tutto è l’ultima che hai inserito ;-).
    Bravoooo Steeeeeennn !!!

    "Mi piace"

Lascia un commento